Se hai bisogno di dottore che curi la tua asma a Quarto lo Studio Costigliola dispone di alcuni tra i migliori medici presenti sul territorio campano.
Tosse, naso chiuso e dispnea sono solo alcuni dei sintomi e una visita specialistica è necessaria per concordare una terapia adatta affinché non si verifichino attacchi asmatici.
Contatta la nostra segreteria e concorda un appuntamento per un consulto presso i nostri studi o il tuo domicilio.
Perché richiedere una visita per l’asma a Quarto?
L’asma è una delle malattie respiratorie croniche più diffuse nel mondo, presente in tutti i paesi anche se con livelli molto variabili. Rappresenta quindi un consistente problema di sanità pubblica, anche perché la sua prevalenza è in aumento a causa della convergenza di diversi fattori.
Si tratta di una malattia complessa che si manifesta attraverso un’infiammazione cronica delle vie aeree. L’infiammazione genera un aumento della responsività bronchiale che, a sua volta, causa episodi ricorrenti (i cosiddetti ‘attacchi d’asma’) di crisi respiratorie che consiste in respiro sibilante, senso di costrizione toracica e tosse. Durante gli attacchi, che possono essere improvvisi o graduali, peggiorano i sintomi e la funzionalità respiratoria. Se non trattati in modo adeguato, gli attacchi possono essere anche molto gravi o addirittura fatali.
Prenota la tua visita.